INCENTIVI FISCALI

icona ROCCON STILISTI DEGLI INFISSI

Consulenza ed assistenza dedicata ai nostri clienti!

Da sempre crediamo nell'importanza di un buon servizio di consulenza e informazione, per questo cerchiamo di essere sempre informati sulle novità per fornire assistenza anche dal punto di vista degli incentivi fiscali.

Attualmente, la Legge di Bilancio 2019 prevede la proroga fino al 31 dicembre delle detrazioni fiscali del 50% sia per ristrutturazione che per riqualificazione energetica.

ECOBONUS


  • Riguarda la semplice sostituzione di serramenti e accessori nel rispetto dei valori termici minimi previsti in funzione delle zone climatiche.
  • Prevede la compilazione della pratica nell'apposito portale di Enea.
  • L’intervento di sostituzione di serramenti può essere eseguito in “Edilizia Libera”, quindi non servono ulteriori autorizzazioni comunali (è bene comunque avere conferma dal proprio Comune).

RISTRUTTURAZIONE


  • Riguarda diversi interventi, tra cui la sostituzione di serramenti esterni, per i quali deve essere richiesta una autorizzazione comunale ed occorre un tecnico abilitato.
  • Per gli interventi di ristrutturazione che generano risparmio energetico (come la sostituzione di infissi), deve essere fatta la comunicazione ad Enea tramite l’apposito portale ristrutturazioni (diverso da quello dell'Ecobonus); se l’intervento non genera risparmio energetico (es. installazione di grate antieffrazione) non è previsto l’invio della pratica ad Enea.

Per ulteriori dettagli o informazioni in merito alle detrazioni fiscali richiedi una nostra consulenza

Contatti
Share by: